Kit-Clever-traspLa Tecnica Clever, è stata ideata e brevettata dal Dott. Armenio.

La Tecnica prevede l’uso di attacchi self-ligating e una sequenza di soli quattro fili ortodontici per raggiungere un’occlusione ideale.
Le particolari caratteristiche dei brackets Empower e dei fili Clever, unite ai principi della Clever Orthodontics, consentono di ottenere un perfetto allineamento dentale nei tre piani dello spazio, esaltando i concetti di “bassa frizione”.

Con la Clever Orthodontics si segue una precisa e logica sequenza nel trattamento ortodontico: si dimezza il tempo alla poltrona, si effettuano meno visite durante la terapia.

La particolarità della Tecnica Clever è quella di usare, durante le diverse fasi di terapia, tre speciali fili Nickel-Titanio termici che si attivano a tre diverse e specifiche temperature corporee.

Visita il Sito

“Dopo aver curato pazienti con le più svariate forme di malocclusioni, ho finalmente trovato la mia soluzione per risolvere i disallineamenti più difficili a qualunque età.
E i miei pazienti sono felici”

firma-armenio-bianca

Cos’è la Tecnica Clever?

E’ una Tecnica efficace per allineare i denti e garantire una perfetta occlusione in breve tempo. La Clever ha come obbiettivo quello di semplificare la terapia per l’ortodontista e per il paziente.

Tutte le tecniche ortodontiche sono uguali?

No, alcune tecniche usano brackets (le stelline) che creano frizione durante l’allineamento dei denti. Questo, a volte, rallenta i movimenti dei denti e allunga il tempo di terapia. Nella tecnica Clever si usano brackets che creano meno frizione durante l’allineamento: i denti si spostano velocemente e si raggiunge un sorriso perfetto in breve tempo.

Quali fili sono usati nella tecnica Clever?

I fili termo-attivati Clever, rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia: sono fili in Nickel-Titanio in grado di aumentare la forza di allineamento in base alla temperatura corporea del paziente.
I fili cioè, si “attivano” solo quando vengono messi in bocca: iniziano così la loro lenta e continua trazione sui denti garantendone il movimento.

Quali sono i vantaggi per i pazienti?

Maggior comfort: i particolari fili termici selezionati, esprimendo forze leggere e costanti, non provocano dolore durante la terapia. I brackets sono molto piccoli, non danno fastidio a labbra e guance, e fanno scorrere più velocemente i denti sul filo: l’allineamento sarà veloce. Il numero degli appuntamenti di controllo è ridotto grazie alla tecnica usata e ai materiali presenti nel Kit e l’intera terapia sarà più veloce.

La terapia Clever è più comoda per i pazienti?

Decisamente sì. Tutta la tecnica è stata studiata per facilitare il comfort dei pazienti: nessuna abrasione su guance e labbra, nessun dolore durante e dopo i cambi di filo, meno appuntamenti e terapie veloci rendono la Clever una Tecnica molto vantaggiosa.

Quanto dura ogni appuntamento con la tecnica Clever?

Il tempo di ogni appuntamento è ridotto: l’uso di attacchi auto-leganti riduce il tempo alla poltrona così come evidenziato dalla bibliografia mondiale. Gli appuntamenti con la Tecnica Clever durano in media solo cinque minuti.

Quanto dura in media una terapia con tecnica Clever?

Le terapie risultano essere più veloci grazie alla bassa frizione fra attacchi auto-leganti e i fili usati. Una malocclusione complessa si risolve in circa 20-22 mesi mentre semplici allineamenti possono richiedere solo 8-10 mesi di terapia.
La Clever è una terapia breve se confrontata con altre tecniche tradizionali: si porta l’apparecchio per meno tempo.

Quanto costa la terapia con tecnica Clever?

Nonostante i numerosi vantaggi, la terapia con Tecnica Clever ha costi simili a quelli delle terapie convenzionali.

Perché dovrei usare la tecnica Clever?

Perché è veloce, facile, senza particolari fastidi e, nonostante tutti i vantaggi, ha lo stesso costo delle terapie convenzionali.

Vantaggi per i pazienti

  • Maggior comfort: i particolari fili termici selezionati, esprimendo forze leggere e costanti, danno meno dolore durante la terapia.

  • Il numero degli appuntamenti di controllo è ridotto grazie alla Tecnica e ai materiali usati.

  • Il tempo di ogni appuntamento è ridotto: l’uso dei bracket riduce il tempo alla poltrona così come evidenziato dalla bibliografia mondiale.

  • Le terapie risultano essere più veloci grazie alla bassa frizione fra attacchi auto-leganti e i fili usati.

  • I brackets sono molto piccoli, non danno fastidio a labbra e guance, e fanno scorrere più velocemente i denti sul filo: l’allineamento sarà veloce.

La Tecnica Clever Orthodontics

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

“Quando ho ceduto il mio Brevetto per distribuire la mia Tecnica ho pensato di dare ai colleghi Dentisti una tecnica ideale per curare i propri pazienti.”

firma-armenio-bianca